Pagina creata il 29 agosto 2020

Si allegano in questa pagina i documenti relativi al Protocollo Sicurezza dell'Istituto Comprensivo "Girolamo Fracastoro" di Cavaion Veronese. elaborato per la ripartenza delle attività scolastiche, che fa riferimento al “Protocollo d’intesa" emesso dal Ministero dell’Istruzione il 06.08.2020, e al “Documento tecnico" del 28.05.2020. Risultano inoltre sviluppati tutti i punti previsti dalle “Linee Guida" emesse il 27.08.2020 dal USR del Veneto.

Segnaliamo che i documenti trasmessi potranno essere oggetto di aggiornamento a fronte di eventuali aggiornamenti normativi dei prossimi giorni.

Relativamente agli allegati segnaliamo:

Allegato 8 Informativa privacy

PATTO CORRESPONSABILITA' PRIMARIA

PATTO CORRESPONSABILITA' SECONDARIA

Allegato 9A Integrazione al Patto di Corresponsabilità Primaria e Secondaria

Allegato 9C Patto di Corresponsabilità per le famiglie degli alunni iscritti alla Scuola dell'Infanzia di Sega di Cavaion

Protocollo Scuola Primaria e Secondaria

Protocollo Scuola Infanzia (che fa riferimento al D.M. 03.08.2020 e alle Linee guida della Regione Veneto del 13.08.2020).

PER UNA LORO MAGGIORE CONOSCENZA e DIFFUSIONE si allegano i Documenti maggiormente pertinenti sull'argomento del Ministero dell'Istruzione, dell'USR Veneto, dell'INAIL. Per ulteriori approfondimenti si rimanda ai loro siti ufficiali

Si pubblicano in data 09/09/2020 i documenti ufficiali emessi dalla Regione Veneto (Circolare Prot. 345038), dai quali si evince che per tutti gli ordini di scuola (INFANZIA-PRIMARIA e SECONDARIA di 1°) si applicano gli stessi criteri degli altri ordini di scuola, per la riammissione dopo assenza.

- Per i casi Covid confermati con esito positivo del tampone, si attende la guarigione clinica e la conferma di avvenuta guarigione con l’effettuazione di due tamponi risultati negativi a distanza di 24 ore l’uno dall'altro, con attestazione rilasciata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta.

- Per i casi con sintomi sospetti ed esito negativo del tampone, si attende la guarigione clinica seguendo le indicazioni del medico curante che redigerà, per il rientro a scuola, un’attestazione di conclusione del percorso diagnostico terapeutico raccomandato.

- Per i casi in cui lo studente è assente per condizioni cliniche non sospette per Covid, per la riammissione a scuole i genitori dovranno presentare una specifica autocertificazione.

In allegato trovate uno schema, proposto dalla Regione Veneto, e il fac-simile di autocertificazione .
Circolare Reg. VENETO Fac-simile autodichiarazione Schema riassunto
Circolare-prot--345038-Regione-Veneto Autodichiarazione_rientro_a_scuola- Cavaion SCHEMA_RIAMISSIONE_A_SCUOLA