In questa pagina saranno raccolte tutte le informazioni utili riguardanti l’Orientamento scolastico  2020 – 2021

SALONE VIRTUALE DELL’ORIENTAMENTO
Si comunica che il Salone Virtuale dell’Orientamento 2020, consueta iniziativa rivolta agli alunni delle classi terze sec. 1° grado e alle loro famiglie finalizzata ad illustrare l’offerta scolastico-formativa del territorio, si terrà nei giorni 29 - 30 - 31 ottobre 2020.
Tour virtuali - videoconferenze - colloqui (www.saloneorientamentovr.it)

Oggi 29 ottobre, alle ore 10:00, ci sarà l'inaugurazione della dodicesima edizione del Salone dell'orientamento.
Si svolgerà naturalmente a distanza ma in diretta streaming, visibile dalla pagina Facebook del Salone o dal canale You Tube.

Di seguito  i vari link per vedere le dirette come PUBBLICO:

Link CERIMONIA D'INAUGURAZIONE 29/10 ore 10

Anche gli incontri per le famiglie saranno in diretta:

Link ORIENTARSI ALLA SCELTA 30/10 ore 17

Link ORIENTARSI ALLA SCELTA 31/10 ore 15.30

- JOB & ORIENTA: Digital Edition vi aspetta da mercoledì 25 a venerdì 27 novembre con orario 9.00-18.00. Le iscrizioni agli eventi e alla visita virtuale dell’area espositiva saranno disponibili nel corso della seconda metà di ottobre job&orienta

Il 5 dicembre si terrà la sessione del Laborienta online per presentare l'Istituto Professionale "Enrico Fermi" e i suoi tre indirizzi. Ci saranno due incontri della durata di un'ora: alle ore 9:00 e alle 10:15 per fare un giro virtuale attraverso i nostri laboratori (vedi link):

Circolare congiunta iscrizioni percorsi istruzione e formazione professionale (vedi allegato)

COSP VERONA - Incontro divulgativo sulle opportunità formative offerte Scuole di Formazione Professionale

In collaborazione con le Scuole di Formazione Professionale abbiamo pensato di invitarvi ad un incontro divulgativo sulle opportunità formative offerte.

L'incontro è previsto venerdì 18 dicembre dalle 18.00 alle 19.00.

il link di collegamento è il seguente https://us02web.zoom.us/j/85674038902

Sono invitati studenti, famiglie e insegnanti che abbiano piacere di conoscere e approfondire meglio i percorsi formativi delle Scuole di Formazione Professionale.

CNOS-FAP TUSINI Salesiani Bardolino: Venerdi 18 dicembre e Mercoledì 13 gennaio, ci sarà una meet call per tutte le famiglie interessate a capirne di più sulla formazione professionale (vedi allegato).

L'Istituto Marie Curie di Garda organizza una visita della scuola in presenza in data 9 gennaio 2020.
Sarà l'occasione per i ragazzi di visitare gli spazi scolastici, porre domande e chiedere chiarimenti ai docenti.

Per chi volesse partecipare, le procedure per prenotarsi a questa iniziativa le trovate al link

Se le condizioni sanitarie non renderanno possibile tale attività, le persone che si sono prenotate verranno avvisate via mail.

Per dubbi e chiarimenti rimaniamo a disposizione alla mail orientamento.professionale@iismariecurievr.it
                                                                                              orientamento.liceo@iismariecurievr.it

Nella speranza di vedere i ragazzi, finalmente in presenza, cogliamo l'occasione per porgervi i più cordiali saluti ed auguri da parte dello staff per l'orientamento dell'Istituto Marie Curie di Garda.