SLIDE PRESENTAZIONI ISCRIZIONI a.s 2021-2022- GIORNATE APERTE IN MEET

presentazione secondaria cl prime 2021-2022 _ok

presentazione PRIMARIA cl prime 2021-2022_ok

video presentazione scuola infanzia Sega

• Criteri deliberati dal Consiglio di Istituto (delibera 28 del 16/12/2019) per l'accoglimento delle domande di iscrizione o per l'attribuzione di eventuali precedenze o punteggi nelle graduatorie/liste di attesa:

1) Residenza nel comune dove è situata la scuola scelta per l'iscrizione;

2) Residenza nei comuni dove sono presenti i plessi dell'istituto Comprensivo;
3) Presenza di altri fratelli/sorelle frequentanti già la scuola scelta;
4) Sede di lavoro di uno o di entrambi i genitori nel comune dove è situata la scuola scelta per l'iscrizione;
5) Aver frequentato la scuola dell'infanzia o primaria nello stesso comune dove è situata la scelta;
6) Nel caso in cui più alunni abbiano gli stessi requisiti, si procede per sorteggio.
7) A parte verranno considerate le iscrizioni di alunni diversamente abili o con situazioni familiari particolarmente disagiate, tenuto conto dei servizi e delle strutture presenti nei vari plessi o sul territorio
8) Per le scuole dell'infanzia e primaria : verranno prima accolte le domande degli alunni che compiono gli anni necessari all'iscrizione entro il 31 dicembre 2018, in subordine quelle degli anticipatari, in base alle disponibilità delle scuole/classi.

Per l’a.s. 2020/2021 sono state mantenute invariate le quote di versamento del “Contributo volontario” che permette il funzionamento didattico della scuola.

- 35 euro per 1 alunno scuola primaria o infanzia
- 55 euro per 2 alunni scuola primaria o 2 alunni scuola infanzia o 1 alunno scuola primaria +1 alunno
scuola infanzia
- 45 euro per 1 alunno scuola Secondaria 1°
- 75 euro per 2 alunni scuola Secondaria 1°
- 65 euro per 1 alunno scuola infanzia/primaria + 1 alunno a scuola Secondaria di 1°
- 10 euro in più per ogni figlio oltre il secondo

Il contributo viene utilizzato per coprire alcune spese fondamentali quali:
per l’assicurazione scolastica
per il libretto personale
per l’acquisto del materiale didattico
per fotocopie
per attività progettuali
per spese hardware e software

entro l'inizio dell'a.s. 2021-22 verranno date indicazioni delle modalità per il pagamento del contributo volontario.